3 Domande a Camilla Della Giustina sul tema dei droni nella Logistica

3 Domande a Camilla Della Giustina, vicepresidente FLC Young e autrice del volume “Droni. Il rapporto tra le pubbliche utilità e la privacy nell’esercizio degli unmanned vehicles” (EUT Edizioni – Università di Trieste, Collana Quaderni della Rivista Trasporti).

Abbiamo intervistato la Dott.ssa Della Giustina per approfondire:

  • i pro e i contro della consegna merci tramite droni
  • le conseguenze per la logistica
  • le prospettive di impiego nei prossimi anni

Guarda l’intervista completa sul canale YouTube FLC:

Il volume è disponibile gratuitamente sul portale dell’Università di Trieste.

“Desidero ringraziare il Prof. de Gioia Carabellese per aver supervisionato per tre anni l’attività di ricerca, per aver condotto insieme, attraverso l’attività di co-authoring, parte della ricerca in tema di unmanned vehicles e per avermi introdotto all’accademia britannica. Ringrazio inoltre la collana Quaderni di Diritto dei Trasporti, Edizioni Università di Trieste, per aver supportato la pubblicazione di quest’opera. Infine, ringrazio il Freight Leaders Council Senior e Young per avermi accolta come prima membro e poi per aver sostenuto la mia nomina a vicepresidente della sezione Young” — Camilla Della Giustina.

Il tema del trasporto merci tramite droni sarà al centro anche del #Quaderno33 del FLC dal titolo “La nuova frontiera della logistica: cargo aereo, droni e spazio”, che sarà presentato il 20 novembre a Roma.

Facebook
Twitter
LinkedIn