Il Freight Leaders Council annuncia un’importante evoluzione nel proprio rapporto con Lean & Green Europe, programma europeo che promuove la logistica sostenibile e la riduzione delle emissioni nel settore dei trasporti.
Negli ultimi anni, il FLC ha collaborato attivamente con il programma per sostenere e diffondere i principi della sostenibilità logistica in Italia. A partire dal 10 gennaio 2025, a seguito di una revisione strategica e della nascita della Lean & Green Europe Association – iniziativa volta a garantire una maggiore sostenibilità economica e a estendere il programma su scala continentale – il FLC continuerà la propria collaborazione in una nuova veste: quella di Advocating Partner.
Questo nuovo ruolo ci consentirà di sostenere attivamente i valori di Lean & Green, contribuendo al dibattito nazionale sulla logistica sostenibile e promuovendo le buone pratiche del settore.
Con questa nuova fase, il Freight Leaders Council ribadisce il proprio impegno per la sostenibilità ambientale, l’innovazione e lo sviluppo responsabile della supply chain in Italia e in Europa.
Per maggiori informazioni sul programma Lean & Green Europe, clicca qui.


