Giovedì 27 giugno si è tenuto il webinar organizzato dal FLC in collaborazione con il socio Interporto di Bologna Spa e dedicato al progetto della Logistica Etica, un’esperienza tra le più avanzate in Italia.
Il webinar, dedicato ai soci FLC ma che l’Associazione ha deciso di rendere disponibile al pubblico per via dell’importanza e dell’attualità delle tematiche trattate, ha infatti illustrato l’iniziativa dell’Interporto bolognese, primo in Italia ad aver sviluppato un progetto di Logistica Etica. Obiettivo, hanno spiegato Marco Spinedi, Presidente Interporto di Bologna e Alessandro Alberani, Direttore del progetto, aumentare gli standard di sicurezza sul lavoro, monitorare la catena degli appalti, promuovere la coesione sociale, l’integrazione territoriale, l’innovazione e la sostenibilità ambientale.
Il dibattito è stato animato dal presidente FLC Massimo Marciani che ha sottolineato l’esigenza di sviluppare esperienze virtuose simili, che oggi rappresentano invece un’eccezione nel panorama italiano.
La registrazione integrale del webinar è disponibile sul canale YouTube FLC.


