“Sensori, satelliti e analisi dei dati per la gestione per la gestione dei mezzi pesanti”, il commento del presidente FLC su Il Sole 24 Ore

Dal Il Sole 24 Ore di mercoledì 8 maggio: “Sensori, satelliti e analisi dei dati per la gestione dei mezzi pesanti”, parla il presidente FLC, Massimo Marciani.

“Nella logistica è fondamentale sapere in ogni momento dove si trova una determinata merce e questo consente di organizzare al meglio tutta la catena di fornitura. La tecnologia – spiega Marciani, parlando del rapporto sempre più stretto tra #telematica e #logistica – permette di assicurare non solo la qualità di guida degli operatori, ma anche degli altri utenti su strada, grazie a una sensoristica diffusa nei veicoli di ultima generazione che permette di rilevare ostacoli o intrusioni anche nei punti ciechi. La capacità di “dialogo” fra i veicoli è alla base anche della sicurezza stessa. Tecnologie intra veicolo come il platooning, seppure non recentissime, restano un esempio virtuoso della capacità di creare sistemi intelligenti e integrati di trasporto”.

Qui l’articolo integrale: SENSORI, SATELLITI E ANALISI DEI DATI PER LA GESTIONE DEI MEZZI PESANTI

Facebook
Twitter
LinkedIn